Si informa l’utenza interessata che il servizio di Mensa Scolastica prenderà avvio il giorno 7 Ottobre 2024, e che, a partire da quest’anno scolastico 2024/2025, si riattiverà la precedente modalità di consegna dei buoni pasto scolastici cartacei, interrottasi in seguito all’emergenza Covid.
Per poter usufruire del servizio di mensa scolastica lo studente, anche proveniente da
altro Comune, dovrà, pertanto, essere munito necessariamente e giornalmente di un buono pasto cartaceo nominativo, da ritirare direttamente
presso l’ufficio servizi sociali del Comune (Piano 1°)
solo ed esclusivamente il mercoledì mattina, dalle ore 12:00 alle ore 13:30.
La consegna dei BUONI PASTO potrà avvenire, in assenza di debiti pregressi, previa presentazione di ricevuta di pagamento, effettuato tramite Pago PA (solo residenti).
Lo studente dovrà consegnare al collaboratore scolastico o altro incaricato, il buono pasto acquisito dal Comune.
Nel caso in cui il minore fosse sprovvisto di Buono Pasto, è ammissibile la fruizione del servizio per soli giorni tre (se trattasi di scuola infanzia); al quarto giorno di non copertura il minore non potrà fermarsi al servizio mensa e sarà cura del genitore riportarlo a casa per la consumazione del pasto e riaccompagnarlo a scuola nell’orario stabilito di riavvio delle lezioni. Per quanto riguarda la scuola primaria, la mancata consegna del buono pasto consentirà di fruire del servizio per non più di due giornate.
Per facilità di gestione e di calcolo dei pagamenti dovuti e riscossi, si chiede di effettuare i versamenti per un numero di buoni pari a 10 o multiplo di 10, facendo riferimento al consumo medio mensile, distinto per ordine di scuola (es n.10/20 per primaria e n.20/40/60 per infanzia). Per l’ultimo mese di effettuazione del servizio il pagamento dei buoni sarà più preciso, in quanto terrà conto dei giorni rimanenti di servizio e dei buoni pasto eventualmente residui disponibili.
Già a partire da mercoledì 25 settembre 2024, dalle ore 12:00 alle ore 13:30, l’ufficio SERVIZIO SOCIALI sarà a disposizione solo ed esclusivamente per la consegna dei BUONI Pasto scuola.
L’apertura al pubblico per tutte le altre esigenze di competenza, si osserverà nei giorni di: martedì e venerdì mattina: dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e il mercoledì pomeriggio: dalle ore 15:30 alle ore 17:30.