Intervento di messa in sicurezza via delle Terme I lotto funzionale - CUP I45F23000220006

L. R. 21 febbraio 2023 n. 1, art. 10, comma 8 - delib. G. R. N. 21/95 del 22. 06. 2023 interventi di miglioramento della sicurezza stradale e del decoro dei centri abitati della Regione Sardegna

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Descrizione

Procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara per l’affidamento dei lavori di cui alla “L.R. 21 FEBBRAIO 2023 N. 1, ART. 10, COMMA 8 - DELIB. G.R. N. 21/95 DEL 22.06.2023 Interventi di miglioramento della sicurezza stradale e del decoro dei centri abitati della Regione Sardegna - intervento di messa in sicurezza via delle Terme I lotto funzionale - CUP I45F23000220006 CIG A0466EFA6B” - art. n. 50 comma 1 lett. c) del D.lgs 36/2023 - criterio del prezzo più basso ai sensi dell’articolo 108 del D.Lgs 36/2023

La presente procedura viene svolta dal comune di Santa Maria Coghinas operante in operante in autonomia in virtù di quanto disposto dall’Art. 62. comma 1 del Dlgs 36/2023 (affidamento di lavori d’importo pari o inferiore a 500.000 euro)., mediante l’utilizzo della Piattaforma CAT Sardegna

Scadenza per la presentazione delle offerte:

ore 12,00 del giorno 04 marzo 2024;

L’appalto ha per oggetto l’affidamento dell’intervento di messa in sicurezza di Via delle terme, illustrato nella documentazione progettuale

L’intervento previsto, riguarda l’intera estensione della strada di Via delle Terme e le sue pertinenze, dall’innesto con la strada S.P. 33 fino al limite Provinciale delle Terme di Casteldoria, con un’estensione lineare di circa 1.600,00 mt.

Gli interventi sommariamente prevedono:

    INCROCIO VIA DELLE TERME – VIA CRISTOFORO COLOMBO – VIA MARCO POLO;
        l’intervento consiste nella rimozione con nuova ricollocazione dei corpi illuminanti posizionati sul marciapiede il quali riducono la larghezza utile dello stesso a mt. 0,80 e l’incremento con nuovi in modo da garantire i parametri illuminotecnici previsti per l’area di intersezione.
        La rimozione della ringhiera in ferro di mt. 45,00 posizionata sul marciapiede ed il successivo ricollocamento sul lato esterno del cordolo in C.A. previa staffatura, la quale garantirebbe un aumento della larghezza utile percorribile da mt. 0,80 a mt. 1,40.
   

AREA PEDONALE - MARCIAPIEDE LATO NORD.
        Lungo il percorso, come meglio evidenziato negli elaborati grafici, verranno realizzate delle aree di sosta pedonale per garantire il ristoro dei pedoni e la contemplazione del paesaggio.
        Inoltre si interverrà sul marciapiede attraverso la realizzazione di una nuova pavimentazione in calcestruzzo architettonico per circa 3000 m2.
   

ATTRAVERSAMENTO PEDONALE
        Gli attraversamenti saranno corredati di segnaletica orizzontale e verticale come indicato negli elaborati grafici di progetto.
   

CARREGGIATA
        Verrà rifatta la superficie d'usura dell’intero manto stradale circa mq. 6.000,00 (detta anche tappeto di usura) costituita da uno strato di conglomerato bituminoso a granulometria fine dello spessore di cm. 3 con le parti più deteriorate che saranno anticipatamente oggetto di fresatura, ciò comporterà la messa in quota dei chiusini stradali.
   

ILLUMINAZIONE PUBBLICA
        I lavori prevedono lo spostamento di tutti i pali del tipo “testa-palo” in vetroresina, dal lato interno del marciapiede al lato esterno, previa la sostituzione del palo con tipologia a “conico curvato” con braccio semplice, con un’altezza fuori terra di mt. 7,10 e uno sbraccio di mt. 1,75 in lamiera di acciaio S 235 JR (UNI EN 10025) dello spessore di 3 mm, zincatura a caldo secondo UNI EN 1461 e di tutti gli elementi componenti di seguito indicati:

- n° 1 palo conico curvato con braccio semplice, altezza mt. 7,10 sbraccio di mt. 1,75;

- n° 1 asola per morsettiera;

- n° 1 asola di entrata cavi;

- n° 1 morsettiera porta fusibili;

- n° 1 portella per palo con dimensioni ingombro 72x213x11 mm.

- n° 1 impianto di messa a terra realizzata con una treccia nuda in rame da 10 mmq.

- n° 1 picchetto di terra da mt. 1,00 posizionato all’interno del pozzetto di ispezione.

- n° 1 plinto di fondazione 0,80*0,80*0,80

 

IMPORTO LAVORI (al netto dell’IVA al 22%) €331.111,73
IMPORTO COMPLESSIVO LAVORI (soggetti a ribasso) €327.750,93
ONERI DI SICUREZZA (non soggetti a ribasso) €3.360,80
Lavorazioni Categoria Qualificazione Obbligatoria Importo Classe % Subappalto MAX Avvalimento
Strade[...] OG3 SI €327.759,93 II 100,00% 49,00% ammesso

 

CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

L’aggiudicazione avviene, ai sensi Art. 50, comma 1 lett. c del Dlgs 36/2023 con procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando, e con il criterio del minor prezzo, ai sensi dell’art. 108 del D.Lgs 36/2023.

ESPLETAMENTO DELLA GARA

La gara avrà inizio con la verifica della documentazione amministrativa in seduta pubblica alle ore 16.00 del giorno 04/03/2024.

 

 

Il Responsabile del Servizio

Opere Pubbliche e Manutenzioni

Dott. Roberto Mameli

Documenti

Ufficio responsabile

Ufficio Tecnico

Piazza Aldo Moro, 2 - Santa Maria Coghinas, Sassari, Sardegna, 07030, Italia

Telefono: 079/58514 25 079/58514 23
Email: ufficiotecnico@comune.santamariacoghinas.ss.it

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Pagina aggiornata il 12/10/2024