Avviso Pubblico Di Manifestazione Di Interesse

Protocollo 781 del 10/02/2026

Concessione, Di Un’area Pubblica In Zona Pip Per La Realizzazione E La Gestione Di Un Chiosco Bar/Tavola Calda

Immagine principale

Descrizione

Avviso Pubblico Di Manifestazione Di Interesse

 

INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA

SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DI UN BANDO DI GARA PER LAFFIDAMENTO MEDIANTE CONCESSIONE, DI UN’AREA PUBBLICA IN ZONA PIP PER LA REALIZZAZIONE E LA GESTIONE DI UN CHIOSCO BAR/TAVOLA CALDA PER L’ATTIVITA’ DI SOMMINISTRAZIONE AL PUBBLICO DI ALIMENTI E BEVANDE E DEL SERVIZIO DI PULIZIA E MANUTENZIONE ORDINARIA DELLE AREE AD ESSO PERTINENZIALI

CIG *************

 

SI RENDE NOTO

che il Comune di Santa Maria Coghinas intende espletare una procedura di manifestazione di interesse avente ad oggetto L’AFFIDAMENTO MEDIANTE CONCESSIONE, DI UN’AREA PUBBLICA IN ZONA PIP PER LA REALIZZAZIONE E LA GESTIONE DI UN CHIOSCO BAR/TAVOLA CALDA PER L’ATTIVITA’ DI SOMMINISTRAZIONE AL PUBBLICO DI ALIMENTI E BEVANDE E DEL SERVIZIO DI PULIZIA E MANUTENZIONE ORDINARIA DELLE AREE AD ESSO PERTINENZIALI al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, le Ditte da invitare alla presentazione di offerte mediante procedura negoziata, ai sensi dell’art. 50 comma 1 lett. b del D. Lgs. n° 36/2023 e ss.mm.ii., da aggiudicarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa (ai sensi degli artt. 108 co. 2, e 185 del D.Lgs n. 36/2023).

Oggetto della concessione è l’assegnazione in concessione per anni 10 + 10 di una porzione di suolo pubblico, ubicata in zona industriale PIP, di proprietà del Comune di Santa Maria Coghinas, identificata catastalmente al Fg.19 map 480 (porzione) come da planimetria di seguito riportata.

 

In verde l’area oggetto di concessione (620 mq)

In azzurro l’area su cui dovrà essere realizzato il chiosco (210 mq)

 

Il Comune di Santa Maria Coghinas intende assegnare in concessione l’area sopra descritta, della superficie complessiva di circa mq 620, all’interno della quale dovrà essere realizzato il chiosco su una superficie di circa 210 mq di cui max 150 coperti).

L’assegnazione in concessione di suolo pubblico dell’area è finalizzata alla costruzione e gestione del chiosco e comporta l’utilizzo, la manutenzione ordinaria, straordinaria e la custodia della relativa area e delle attrezzature presenti.

Il concessionario si dovrà fare carico di tutti i tributi ed eventuali oneri inerenti la gestione dell’area.

Al termine della concessione in gestione, l’area dovrà essere restituita all’Ente nello stesso stato d’uso della consegna e con tutte le eventuali opere migliorative eseguite.

L’affidatario è obbligato a mantenere gli impegni presi in sede di partecipazione al presente disciplinare, pena la revoca della concessione dell’area pubblica concessionato.

Le modalità di gestione sono indicate nel capitolato d’oneri.

Il chiosco dovrà essere adibito alla somministrazione di alimenti e bevande ai sensi della Legge Regionale. 16/04/2015, nonché della normativa in materia di igiene dei prodotti alimentari (Reg. CE 852/2004).

In particolare la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, deve essere svolta nei limiti e con le modalità contenute nella Notifica di Inizio Attività (NIA) Sanitaria. L’esercizio dell’attività è subordinato alla presentazione della Segnalazione Certifica di Inizio Attività (SCIA) per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.

L’area pubblica viene concessa nello stato attuale. Eventuali lavori di adeguamento alle norme igieniche e di sicurezza sia degli impianti che della struttura o qualsiasi altro intervento di miglioria devono essere effettuati a cura e spese dell’aggiudicatario.

Lo scopo della concessione è l’utilizzo e la conservazione dell’area pubblica per lo svolgimento di attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande per i fruitori dell’area PIP, per i residenti e per i turisti di passaggio, nonché la pulizia e conservazione delle aree pertinenziali, dell’area sosta attigua.

Il canone mensile soggetto a rialzo nell’offerta economica è pari ad € 250,00 (€ 3.000,00/anno oltre IVA se dovuta).

Le candidature dovranno essere formalizzate presentando apposita domanda (utilizzando il modello allegato A), da trasmettersi firmata digitalmente e corredata da copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore.

La domanda/candidatura dovrà pervenire improrogabilmente entro le ore 09:00 del giorno 23/02/2026 ed esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comunesmcoghinas.it.

Nell’oggetto della PEC dovrà essere indicata la seguente dicitura: “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE REALIZZAZIONE CHIOSCO PIP.

Non si terrà conto e quindi saranno automaticamente escluse dalla procedura di selezione le manifestazioni di interesse pervenute dopo tale scadenza.

Documenti

Ufficio responsabile

Ufficio Tecnico

Piazza Aldo Moro, 2 - Santa Maria Coghinas, Sassari, Sardegna, 07030, Italia

Telefono: 079/58514 25 079/58514 23
Email: ufficiotecnico@comune.santamariacoghinas.ss.it

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Pagina aggiornata il 10/02/2026